Guasto alla centralina, rubinetti a secco

I tecnici hanno rilavato un guasto serio alla centrale che mette in funzione le pompe del bacino. Un mese fa un furto di rame aveva interrotto l'erogazione in 4 comuni

Rubinetto a secco

Bacino asciutto, rubinetti senz’acqua. È accaduto a Bardello dove la popolazione si è ritrovata questa mattina senza acqua corrente: « C’è stato un guasto alla centralina di controllo delle pompe – spiega il sindaco Luciano Puggioni – È accaduto nelle notte e, probabilmente, il consumo intensivo di acqua ha svuotato il bacino. Appena si è evidenziato il problema sono stati allertati i tecnici che sono andati a verificare. Hanno trovato il guasto che è abbastanza serio. Hanno fatto ripartire le pompe in modo manuale e il servizio idrico piano piano è ritornato anche se la pressione rimane bassa. Se, nel corso della giornata, non dovessero riuscire a riparare il danno, sostituiremo completamente la centralina. Confido che nelle prossime ore si risolva del tutto il problema anche se nelle case di Bardello l’acqua è già tornata».

Si è trattato di un guasto, quindi, nulla a che vedere con il problema che a giugno aveva colpito l’acquedotto di Biandronno dove nella notte erano stati rubati alcuni chilometri di cavi di rame mettendo ko l’impianto e lasciando senz’acqua i residenti di almeno 4 comuni. I ladri avevano sottratto i cavi sia aerei sia interrati costringendo i tecnici a rifare completamente i collegamenti elettrici.

di
Pubblicato il 25 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.