A Lonate il municipio apre le sue porte
L'amministrazione Rosa lancia un "open day" per mostrare l'edificio storico, il funzionamento del Comune, i servizi e alcune novità

Sabato 21 luglio 2018 dalle 9.30 alle 12.00 si terrà la prima edizione dell’Open Day del Comune di Lonate Pozzolo.
Il sindaco Nadia Rosa e la giunta accoglieranno la cittadinanza presso la Casa Comunale per”una visita guidata al palazzo e agli uffici, con una breve introduzione storica” seguita poi dal passaggio dagli uffici, per capire anche come funziona il Comune.
Il municipio di Lonate è l’antico monastero di Sant’Agata (erano molti, i monasteri, nel borgo un tempo fiorente), risalente al Trecento, soppresso nel Settecento e ristrutturato nelle forme attuali a inizio Novecento, pochi lustri prima della trasformazione in palazzo comunale, nel 1933.
Il sindaco e gli assessori accompagneranno nella visita al palazzo, mostreranno la nuova Sala Giunta realizzata nell’anno di amministrazione del commissario prefettizio Gaetano Losa. Nell’occasione verrà inaugurato “l’angolo dei suggerimenti“: «Una cassetta – spiega Rosa – attraverso cui raccoglieremo segnalazioni e proposte, in modo da avere maggior contatto possibile con i cittadini, anche quelli con cui si fa più fatica a entrare in contatto».
Il volantino completo dell’iniziativa si trova qui.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.