Occhio ai truffatori della Skoda Bianca
Ci sarebbe più di un episodio nella zona del Medio Olona. I truffatori usano una delle classiche tecniche e dicono di essere carabinieri o agenti in borghese
«Attenzione a un’auto Skoda di colore bianco con a bordo due o tre persone che cercano di introdursi nelle abitazioni con la scusa di verificare l’acqua che esce dei rubinetti». L’appello arriva dalla Polizia Locale di Fagnano Olona e riprende una serie di episodi («uno di sicuro sul territorio di Fagnano, dice la comandante Patrizia Bertola) avvenuti sul territorio della media valle Olona.
Per questo il comando della Locale di Fagnano ha diffuso l’appello attraverso un canale ormai consolidato, il sistema di Controllo di Vicinato, che prevede una chat whatsapp specifica.
Non allarmismo, ma intenzione di «mettere in allerta le famiglie anche perché questi truffatori dicono che ci sono carabinieri e agenti in borghese insieme a loro». La truffa è una di quelle più diffusa: si introducono dicendo di dover verificare una misteriosa contaminazione dell’acqua o dell’oro.
Nello specifico, come detto, viene segnalata una Skoda bianca. «Al momento non abbiamo ancora identificato il numero di targa e invitiamo la cittadinanza a prestare attenzione, soprattutto non aprire a nessuno e chiamare il 112 o noi della polizia locale».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Giusto mettere in guardia le persone però gli italiani dovrebbero maggiormente accendere il cervello e farlo funzionare.
La scusa di controllare l’acqua che esce dai rubinetti con agenti in borghese non la berrebbero nemmeno i marziani.