Scacchi fino a notte fonda, sotto la cupola di salice
Ogni martedì, dalle 21 la possibilità di avvicinarsi a questo gioco o mettersi alla prova sfidando altri giocatori
Imparare a giocare a scacchi o mettersi alla prova sfidando giocatori esperti all’ombra della cupola di salice, nella piazza di Sesto Calende. L’iniziativa nasce dal Circolo Scacchi Borgomanero che ha raccolto l’invito del Gruppo commercianti, artigiani e terziario avanzato sestese a promuovere eventi in questo nuovo spazio estivo a disposizione della città.
Le serate di gioco sono gratuite e si terranno tutti i martedì sera, dalle 21 a notte fonda, dei mesi di luglio, agosto e settembre 2018.
Il Circolo Scacchi Borgomanero nasce nel 2011 come costola dell’analogo di Omegna. Pur nato da pochi anni, vanta una esperienza ventennale nell’insegnamento di scacchi nelle scuole, primarie e secondarie, per lo più di Borgomanero e dintorni. La gestione delle serate sarà affidata all’istruttore sestese Mario Marini.
La Cupola in Salice di Piazza Garibaldi nasce per iniziativa del Gruppo Commercianti, Artigiani e Terziario Avanzato di Sesto Calende in intesa con la Pro Sesto, ConfCommercio Gallarate Malpensa ed in collaborazione con l’assessorato al Turismo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.