Anziano cade per 30 metri, lo salva il soccorso alpino

Un escursionista politraumatizzato recuperato dai soccorritori che intervengono con l'elisoccorso di Milano

Dumenza, il salvataggio dell\'escursionista

Una bella giornata per l’escursione in montagna ma se la gamba cede, o l’occhio non vede è facile cadere nel burrone e finire nei guai.

Galleria fotografica

Dumenza, il salvataggio dell’escursionista 4 di 9

È quello accaduto ad un escursionista di 74 anni che nel pomeriggio di oggi, mercoledì 8 agosto è finuto in un dirupo durante una passeggiata in val Dumentina.

Il fratto è avvenuto nella zona di Prà Bernardo. Sono stati avvisati i soccorsi: il 112 ha fatto levare in volo un elicottero medico da Milano, mentre unità della XIX Delegazione Lariana del CNSAS – Soccorso Alpino raggiungevano la zona. Il ferito è stato individuato e il punto di appoggio per le operazioni era in  località Pradeccolo.

L’uomo, immobilizzato e stabilizzato dal personale sanitario, è stato posizionato su di una barella.

È politraumatizzato, dopo un volo di circa 30 metri: non è in pericolo di vita ma verrà trasportato in codice giallo all’ospedale di Varese.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 08 Agosto 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dumenza, il salvataggio dell’escursionista 4 di 9

Video

Anziano cade per 30 metri, lo salva il soccorso alpino 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.