Da Enac luce verde per Cabo Verde airlines (ma stop alle vendite)
Da inizio luglio la compagnia registra problemi per la mancanza di aerei. Enac interviene nuovamente

Si vola, anzi no, anzi sì. È ben ingarbugliata la situazione di Cabo Verde Airlines, emersa un mese fa con il caso clamoroso dei passeggeri bloccati per giorni tra Malpensa e Varese.
Da inizio luglio Enac segue la situazione della compagnia, con una serie di provvedimenti che hanno via via bloccato o rimesso in moto la compagnia.
Ultimo rivolgimento oggi: l’Ente di sorveglianza sull’aviazione civile “ha emesso a favore del vettore capoverdiano – si legge nel comunicato – l’autorizzazione a continuare ad operare il collegamento tra l’Aeroporto di Milano Malpensa e l’Aeroporto di Sal, fino al termine della stagione estiva Iata 2018 (fine ottobre)”.
“Fateci tornare a casa”: i racconti dei turisti bloccati in hotel a Varese
La stessa Enac però precisa che la riattivazione è destinata alla “riprotezione” dei passeggeri che avevano già acquistato i biglietti della compagnia, mentre l’ente nazionale “condiziona una eventuale riapertura alle vendite alla conferma da parte delle competenti autorità capoverdiane circa la regolarità del servizio della compagnia Cabo Verde Airlines”. Insomma: per ora non c’è da fidarsi, dice Enac. Da quando è scoppiata la crisi della compagnia (legata alla disponibilità di aerei in leasing), i passeggeri sono stati riprotetti in parte dalla stessa compagnia, in parte da altri vettori, in particolare dalla Tam.
In una nota Cabo Verde Airlines sottolinea che “riprendendo i collegamenti Italia-Brasile, sta sviluppando un programma per proteggere i passeggeri su voli ad hoc, fino al ripristino del normale programma di volo”. E “deplora l’inconveniente causato a tutti i suoi passeggeri e familiari”, assicurando “che si sta impegnando a risolvere queste criticità, per tornare ad operare e guadagnare la fiducia dei mercati in cui opera”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.