Giulia Mignemi, argento ai Mondiali Universitari
La studentessa-atleta del College di Canottaggio sale sul podio ai Campionati Universitari di Shanghai
Ancora un podio importante per Giulia Mignemi del College sportivo di Canottaggio dell’Università degli Studi dell’Insubria. La studentessa catanese ha ottenuto infatti la medaglia d’argento ai Campionati Mondiali Universitari, svoltisi da 10 al 12 agosto in Cina, a Shanghai.
«Le imbarcazioni che abbiamo utilizzato sono state messe a disposizione dall’organizzazione del luogo e, purtroppo, mi hanno creato qualche difficoltà, ma comunque sono arrivata seconda, dietro all’atleta polacca, lottando fino alla fine della gara, accompagnata da un’incessante pioggia tropicale! – ha dichiarato Giulia – Tutto sommato, date le circostanze, mi ritengo soddisfatta!».
L’ordine di arrivo ha visto, a seguire, terza l’atleta cinese, quarta l’atleta della Repubblica Ceca, quinta l’atleta indiana.
Giulia Mignemi, classe 1999, società AEtna, vive a Galliate Lombardo, ed è iscritta al secondo anno del corso di laurea in Ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell’ambiente, fa parte del College di Canottaggio dell’Università degli Studi dell’Insubria dal settembre 2017.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.