Un “ponte” di gnocco fritto tra Gemonio e San Possidonio
Sabato 1 settembre la settima edizione dell'evento che unisce il paese valcuviano a quello modenese

È ormai un gemellaggio, seppur non ufficiale, quello tra Gemonio e il comune modenese di San Possidonio, stipulato nel nome dello gnocco fritto.
Sabato 1 settembre, per il settimo anno consecutivo, a Gemonio sarà organizzata una serata dedicata ai sapori emiliani – gnocco fritto e affettati innanzitutto – grazie a una collaborazione tra cittadini che parte direttamente dalle cucine.
L’evento era nato in seguito al terremoto del 2012 e nei primi anni la serata era servita a raccogliere fondi per la ricostruzione del paese emiliano. Da qualche edizione invece, il ricavato è equamente suddiviso per le necessità di entrambe le località coinvolte.
La serata, organizzata dalle associazioni di Gemonio in collaborazione con l’Amministrazione e dagli “Amici di San Possidonio”, avrà luogo al centro polivalente di via Curti e prenderà il via alle 19,30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mimmogabarria su Sosta selvaggia in via Cantoni. "I marciapiedi occupati sono un pericolo anche per i bambini"
elenera su Zanne di elefante in eredità. Scatta il sequestro da parte dei Carabinieri Forestali a Tradate
giosacchi su "La mia aiuto danneggiata in centro a Varese. Qualcuno ha visto?"
Franco1164 su Perché il sistema pensionistico italiano non è sostenibile
elenera su Un fenicottero rosa a spasso per Vergiate
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.