Al cinema torna Spike Lee
Nella sale l'ultimo film del regista "BlacKkKlansman". Al cinema anche "Ken il guerriero - la leggenda di Hokuto" e "L'uomo che uccise Don Chisciotte"
Il 27 settembre esce al cinema BlacKkKlansman, l’ultimo lavoro di Spike Lee. Ambientato nell’America degli anni 70, nel pieno delle lotte per i diritti civili, il film racconta la storia di Ron Stallworth (John David Washington) il primo detective di colore del dipartimento di polizia di Colorado Springs. Nonostante venga quotidianamente osteggiato dai colleghi, Ron è deciso a costruirsi una reputazione di tutto rispetto e si offre per una missione molto pericolosa: infiltrarsi nel Ku Klux Klan, fingendosi un convinto razzista, per scoprirne i crimini ed assicurare i colpevoli alla giustizia. Affiancato dal collega Flip Zimmerman (Adam Driver), il protagonista riuscirà a guadagnare la fiducia del Gran Maestro dek Klan e a portare alla luce un intrigo esplosivo.
In occasione del 35esimo anniversario della celebre saga, nelle nostre sale uscirà Ken il guerriero – la leggenda di Hokuto. In un mondo distrutto da una guerra nucleare in cui i sopravvissuti vivono nascosti dal malvagio sacro imperatore di Nanto, Sauzer, Kenshiro diventa il protettore dei poveri e degli oppressi, mentre i suoi due fratelli utilizzano le tecniche di combattimento uno per guarire gli ammalati e l’altro per soddisfare la sua sete di potere. Lo scontro finale è alle porte…
L’uomo che uccise Don Chisciotte, al cinema dal 27 settembre e diretto da Terry Gilliam, ha come protagonista Toby, un giovane regista pubblicitario, suo malgrado invischiato nelle illusioni di un calzolaio (Jonathan Pryce), convinto di essere il leggendario Don Chisciotte.
Toby dovrà affrontare le impreviste conseguenze di un realizzato quando ancora si considerava un idealista: quel lavoro, adattato da Cervantes, ha influenzato le speranze di un piccolo villaggio spagnolo. Per Toby è arrivato il momento di affrontare la realtà: ritroverà la sua umanità da studente curioso?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.