Botto di fine mercato per i Mastini: preso Dominic Perna

L'esperto attaccante oriundo arriva dal Milano: negli ultimi tre anni ha segnato 254 punti in 111 gare. Aprono gli abbonamenti: prezzi modici

dominic perna hockey ghiaccio

Vero e proprio “fuoco d’artificio” di fine mercato per l’HC Varese che, quasi alla vigilia dell’inizio della Italian Hockey League (si parte domenica 23 contro il Fiemme) piazzano un colpaccio che può far innalzare il valore dell’intera squadra.

I Mastini hanno infatti ingaggiato Dominic Perna, attaccante canadese di passaporto italiano, che nelle stagioni scorse è stato uno dei punti di forza del Milano Rossoblu. Perna ha già tagliato il traguardo dei 40 anni (è nato a Montreal il 16 gennaio del ’77) ma non sembra aver risentito dell’età, visto che con i milanesi in tre stagioni ha segnato l’incredibile cifra di 254 punti in 111 partite tra campionato e coppe. (Foto: Perna contro Varese lo scorso anno / MilanoRB-M.DelConte)

In passato il nuovo Mastino ha combinato una carriera di alto profilo: dopo gli esordi canadesi è arrivato in Italia per la prima volta nel 1998. Negli anni seguenti Perna ha alternato parentesi canadesi, italiane e francesi mentre nel 2008 è approdato al Gardena con cui è stato autore di performance clamorose (221 punti in 86 partite su due stagioni!). Renon, Egna e di nuovo la Francia, con qualche presenza in azzurro, sono state le tappe successive di una carriera poi arrivata in Lombardia con Milano – due coppe Italia in bacheca – e ora Varese.

L’arrivo del nuovo attaccante oriundo fa senza dubbio impennare le azioni dei Mastini che hanno condotto dopo diversi anni una campagna acquisti consistente. La dirigenza – con i presidenti Torchio e Cesarini in prima fila – ha integrato la rosa composta in gran parte da varesini con diversi innesti di grande qualità. L’arrivo di Perna – agile e potente allo stesso tempo – è considerata la ciliegina sulla torta e dovrebbe essere l’ultimo acquisto estivo, anche se la società sta ancora sondando il mercato dei difensori per un ulteriore innesto che blinderebbe ulteriormente la retroguardia. L’obiettivo ormai dichiarato è quello di giocare i playoff di Italian Hockey League, ma è evidente che Varese vorrebbe qualcosa di più di un “semplice” ottavo posto.

campagna abbonamenti mastini hockey varese

ABBONAMENTI AL VIA

Prezzi modici e invito ai tifosi a riempire le tribune del PalAlbani: la campagna abbonamenti dell’HC Varese punta forte sul ritorno del tradizionale simbolo giallonero e sullo slogan “Mastini are back!”.

«Abbiamo voluto mantenere i prezzi accessibili a tutti per cercare di dar modo anche alle famiglie e ai più giovani di venire alle partite – spiegano Matteo Torchio e Matteo Cesarini – Abbiamo fatto sforzi economici per costruire una squadra competitiva, ma non ci sembrava giusto far pesare gli investimenti sulle spalle dei tifosi. Vogliamo far tornare la gente al palaghiaccio in modo che il pubblico possa diventare un fattore in più durante le partite»

PREZZI E MODALITA’ – Per sottoscrivere l’abbonamento (posto unico, 9 partite di regular season fase 1) si può utilizzare il sito Live Ticket o recarsi alle casse del palaghiaccio di via Albani.
Chi utilizza la modalità online dovrà stampare una ricevuta che darà diritto a ricevere la tessera con QR Code per la scansione all’ingresso: l’abbonamento sarà poi ritirabile in biglietteria alla prima partita di campionato.

Intero: 59 euro
Intero con maglia ufficiale: 99 euro
Ridotto*: 45 euro
Ridotto* con maglia ufficiale: 85 euro
* = donne e ragazzi tra i 10 e 16 anni

L’abbonamento è sottoscrivibile alle casse del Palalbani anche sabato 15 settembre, giorno dell’amichevole pre-season tra Mastini e ValpEagle Filatoio 2440 (inizio ore 18.30).

Test con la Valpe per i nuovi Mastini

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 12 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.