Una carezza (in più) per Micio e Fido
Aidaa, l'Associazione italiana difesa animali ed ambiente, ha ideato la Giornata della carezza per Micio e Fido per sensibilizzare sui temi dell'abbandono e delle adozioni

Si svolge oggi la terza edizione della Giornata della carezza per Micio e Fido, ideata da Aidaa, l’Associazione italiana difesa animali ed ambiente.
Quest’anno l’associazione invita tutti i proprietari di cani e gatti a passare un po’ più tempo con i propri animali domestici e ad andare a visitare canili o gattili per portare un dono o una semplice carezza alle migliaia di cani e gatti sfortunati che aspettano una nuova famiglia.
La giornata è anche dedicata ai cani eroi tra cui Buddy e Kaos che hanno salvato decine di vite umane ma che sono poi stati uccisi con il veleno.
A questo proposito, il presidente di Aidaa Lorenzo Croce ha chiesto di aumentare l’impegno e le ricerche per individuare e processare gli autori degli avvelenamenti che ogni anno nel nostro Paese cvoplpiscon oltre 30.000 cani ed altrettanti gatti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.