Una carezza (in più) per Micio e Fido

Aidaa, l'Associazione italiana difesa animali ed ambiente, ha ideato la Giornata della carezza per Micio e Fido per sensibilizzare sui temi dell'abbandono e delle adozioni

Avarie

Si svolge oggi la terza edizione della Giornata della carezza per Micio e Fido, ideata da Aidaa, l’Associazione italiana difesa animali ed ambiente.

Quest’anno l’associazione invita tutti i proprietari di cani e gatti a passare un po’ più tempo con i propri animali domestici e ad andare a visitare canili o gattili per portare un dono o una semplice carezza alle migliaia di cani e gatti sfortunati che aspettano una nuova famiglia.

La giornata è anche dedicata ai cani eroi tra cui Buddy e Kaos che hanno salvato decine di vite umane ma che sono poi stati uccisi con il veleno.

A questo proposito, il presidente di Aidaa Lorenzo Croce ha chiesto di aumentare l’impegno e le ricerche per individuare e processare gli autori degli avvelenamenti che ogni anno nel nostro Paese cvoplpiscon oltre 30.000 cani ed altrettanti gatti.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.