Fiamme nel Pisano, pompieri varesini al lavoro
Un mezzo modulare antincendio partito questa mattina su richiesta del comando regionale. “Scenario apocalittico”

Settecento persone evacuate e un’intera montagna che brucia. Canadair ed elicotteri in volo e a terra il bisogno di tanta manodopera, parte della quale specializzata e attrezzata per fronteggiare vere e proprie catastrofi che hanno a che vedere col fuoco.
È quanto sta accadendo da ieri, lunedì, sul monte Serra, nel Pisano, che ha obbligato le autorità ad allontanare dalle proprie abitazioni i residenti di alcune frazioni di Calci e Vicopisano.
Anche i vigili del fuoco di Varese, come sempre in queste occasioni, sono in prima linea per dare il loro contributo in termini di uomini e mezzi per fronteggiare l’emergenza.
Su richiesta del comando regionale di Milano un mezzo è partito in mattinata ed è già al lavoro.
L’equipaggio – del tutto autonomo dal punto di vista logistico così da non pesare sulle spalle della macchina dei soccorsi – si è portato sul posto a bordo di un fuoristrada adattato con un mezzo modulare antincendio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.