Finge il furto del permesso di soggiorno, uomo denunciato
Ha denunciato il furto del permesso di soggiorno ma, in realtà, gli era stato ritirato dalla Questura. Il ragazzo di origine cinese è stato denunciato per simulazione di reato

Ha denunciato il furto del permesso di soggiorno ma, in realtà, gli era stato ritirato dalla Questura.
Un cittadino cinese nei giorni scorsi si è presentato negli uffici del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio e ha denunciato il furto del suo permesso di soggiorno; secondo la versione del ragazzo ignoti, sul treno diretto a Busto da Milano, gli avevano rubato il portafoglio contenente denaro e il documento di soggiorno.
La vaghezza e le contraddizioni del racconto hanno tuttavia convinto l’agente dell’Ufficio Denunce a svolgere qualche accertamento; è così emerso che quel permesso di soggiorno era stato revocato e ritirato lo scorso mese di marzo, in seguito alla condanna del cinese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e che era quindi materialmente impossibile che fosse stato rubato.
L’uomo è stato denunciato per simulazione di reato e verrà espulso non appena finirà di essere sottoposto all’obbligo di firma, conseguente alla condanna per droga, al quale sta ottemperando presso un Commissariato milanese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.