Gzhel, l’antico folklore russo sul palco del Sociale
Sul palcoscenico del teatro Delia Cajelli tutte le atmosfere e suggestioni della tradizione coreutica russa. Unica data in Italia

L’appuntamento è per il 24 novembre alle ore 21.00 presso il Teatro Sociale “Delia Cajelli” di Busto Arsizio, unica data italiana nell’ambito del tour europeo della Compagnia. Uno spettacolo unico nel suo genere, capace di portare sul palcoscenico tutte le atmosfere e suggestioni della tradizione coreutica russa, questo show mozzafiato continua a richiamare il pubblico di tutto il mondo.
Fondato nel 1988 a Mosca, il Russian National Show “Ghzel” porta in scena un caleidoscopio di danze nazionali esaltando l’antico folklore del popolo Russo, omaggiando al contempo anche i capolavori mondiali della danza tradizionale. Infatti, il repertorio della Compagnia si arricchisce continuamente di nuove esibizioni e danze, mantenendo il proprio stile inconfondibile, e fondendo sul palcoscenico le nuove tecnologie multimediali con le idee creative dei propri coreografi.
50 artisti in scena, 500 splendidi costumi, giochi di luce mozzafiato per ricreare miti, canzoni e cerimonie di tutta la Russia. Le coreografie pittoresche, frizzanti e acrobatiche della compagnia trasmetteranno allo spettatore tutta la profondità dell’animo russo.
PREVENDITE acquistabili presso la biglietteria del TEATRO SOCIALE “DELIA CAJELLI” (Via Dante, 20, Busto Arsizio), tel. 0331 67900, online e nei punti vendita del circuito TICKETONE. Prezzi a partire da euro 30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.