Lo scrittore Italo Arcuri al Caffè Zamberletti

L’autore verrà intervistato dalla scrittrice Filomena Lombardo

Arte - Mostre

Sabato 29 settembre, a Varese, alle ore 18, presso il Caffè Zamberletti, in Corso Giacomo Matteotti 20, sarà presentato il libro “Minute di passaggi di tempo” dello scrittore Italo Arcuri. L’autore verrà intervistato dalla scrittrice Filomena Lombardo. Beni Leone leggerà alcuni brani tratti dal libro.

Nel libro del giornalista e scrittore si trovano intagli di ricordi, schegge di vita, tragitti esistenziali e passaggi di tempo. Il tempo che trasforma il vissuto in ricordo e quello che prende a prestito fatti di cronaca per confidare, in maniera discreta e fantasiosa, i suoi segreti. Minute fonde l’esperienza e il sogno, l’agognato e l’immaginario, il privato e il pubblico. Ogni episodio prende per mano e ci accompagna in terre conosciute e non, per permettere a chi legge, di dare colori, sfumature e toni. Di stimolo è la memoria, che sempre registra e in parte riproduce, per guidarci e ispirarci nel quotidiano.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.