Lo scrittore Italo Arcuri al Caffè Zamberletti
L’autore verrà intervistato dalla scrittrice Filomena Lombardo
Sabato 29 settembre, a Varese, alle ore 18, presso il Caffè Zamberletti, in Corso Giacomo Matteotti 20, sarà presentato il libro “Minute di passaggi di tempo” dello scrittore Italo Arcuri. L’autore verrà intervistato dalla scrittrice Filomena Lombardo. Beni Leone leggerà alcuni brani tratti dal libro.
Nel libro del giornalista e scrittore si trovano intagli di ricordi, schegge di vita, tragitti esistenziali e passaggi di tempo. Il tempo che trasforma il vissuto in ricordo e quello che prende a prestito fatti di cronaca per confidare, in maniera discreta e fantasiosa, i suoi segreti. Minute fonde l’esperienza e il sogno, l’agognato e l’immaginario, il privato e il pubblico. Ogni episodio prende per mano e ci accompagna in terre conosciute e non, per permettere a chi legge, di dare colori, sfumature e toni. Di stimolo è la memoria, che sempre registra e in parte riproduce, per guidarci e ispirarci nel quotidiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.