Mangia e respira bene, la gatta lanciata nel Ticino è salva
La gatta che è stata lanciata nel Ticino è stata curata alla Clinica Veterinaria San Michele di Busto Arsizio: "Risolti i problemi di annegamento ma ha una frattura al bacino"
La gatta che martedì è stata lanciata nel Ticino si salverà. Se l’è vista brutta ma ora la strada è tutta in discesa e a testimoniarlo c’è un video pubblicato su Facebook dalla Clinica Veterinaria San Michele di Busto Arsizio, dove la micia è stata curata.
«L’apparato respiratorio va bene, quindi il problema dell’annegamento si è risolto –spiega uno dei veterinari del centro di via Lepanto-.C’è comunque ancora il problema della frattura del bacino che però non sappiamo quando è avvenuta, non sappiamo se cioè si tratti di un trauma causato dall’avvenimento o se si tratti di maltrattamenti pregressi. Questo comporta dei problemi di urinazione che andranno risolti più avanti».
Ora la micia, che nel frattempo è stata ribattezzata Clodette, è stata riaffidata alle cure della Cat Village Onlus di Lonate Pozzolo. È stata proprio questa associazione a raccontare la storia della gatta lanciata nel fiume da un automobilista e salvata da un canoista. Se qualcuno la riconoscesse o avesse assistito alla scena può contattare l’associazione al numero 3463688690
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.