In migliaia sfilano contro il governo
Piazza del Popolo piena per la manifestazione organizzata dal Partito Democratico
In moltissimi a Piazza del Popolo a Roma per la manifestazione organizzata dal Partito Democratico contro il governo.
Sotto lo slogan «L’Italia non ha paura» migliaia di persone hanno sfilato e ascoltato gli interventi sul palco: da Matteo Renzi al governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, fino al segretario Pd, Maurizio Martina.
Tra i partecipanti varesini anche il Segretario Provinciale del Pd e consigliere regionale Samuele Astuti, il senatore e segretario regionale Alessandro Alfieri, l’onorevole Maria Chiara Gadda e molti giovani democratici.
«Il Partito Democratico ha dato dimostrazione di esserci, di voler proporre in modo unitario – richiesta proveniente a gran voce dai presenti in piazza – un’alternativa al populismo che fa leva sulle paure e vuole far pagare il conto iniquo di questa manovra alle nuove generazioni – ha commentato Astuti – Eravamo in tanti a dire anche a un grave tentativo di porre il Paese al di fuori del contesto europeo rinnegando le nostre radici di equità e libertà. È solo in Europa che possiamo pensare di affrontare le decisive sfide del nostro tempo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.