Scarcerati i 3 giovani arrestati per abusi sulle due minorenni varesine

Davanti al giudice per le indagini preliminari hanno negato ogni addebito. Sono stati rilasciati perché il giudice ha ritenuto che non sussistano gravi elementi di prova né il pericolo di fuga. Restano indagati

gazzella carabinieri

Davanti al giudice per le indagini preliminari hanno negato ogni addebito i tre giovani accusati di aver partecipato alla violenza di gruppo sulle due minorenni di Varese a Menaggio all’inizio del mese di agosto.

Dopo l’udienza i tre, un barman italiano di 22 anni, un cittadino albanese di 19 e uno etiope di 22, sono stati scarcerati perché il giudice ha ritenuto che non sussistano gravi elementi di prova né il pericolo di fuga.

Naturalmente i tre presunti colpevoli, insieme ad un quarto ragazzo di origine moldava, rimangono indagati e attenderanno in libertà la prosecuzione delle indagini.

Dal canto suo, alla notizia della scarcerazione, la procura di Como ha rilasciato una nota stampa nella quale dice: “Questo Ufficio si riserva di effettuare ulteriori approfondimenti investigativi, evitando allo stesso tempo di fornire ulteriori particolari inerenti un episodio che si ritiene abbia certamente colpito persone accusate e vittime e la relativa indagine, pienamente rispettando la decisione assunta dal Giudice per le indagini preliminari (comunque non equiparabile ad una pronuncia di assoluzione, attesa la fase interlocutoria in cui è intervenuta)”.

Secondo quanto ha spiegato la procura il provvedimento del Giudice per le indagini preliminari che ha portato alla scarcerazione dei tre ragazzi

“ha evidenziato che l’unica fonte di prova a carico degli indagati è costituita dalle dichiarazioni delle persone offese, che tali dichiarazioni non sono tra loro convergenti e che gli indagati, in sede di interrogatorio, hanno compiutamente ricostruito i fatti con versioni complessivamente convergenti e, astrattamente, plausibili”.

I fatti che hanno portato al fermo dei tre ventenni sono emersi dal racconto delle due ragazzine di Varese. Le due giovani avrebbero incontrato i quattro nel bar ai primi di agosto: una serata in compagnia, qualche bicchiere e poi i ragazzi le avrebbero convinte a seguirli fuori e ad allontanarsi con loro per poi consumare la violenza.

Ricostruzione che i tre indagati hanno negato davanti al giudice.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.