Sepolto dal terreno in un cantiere, grave un operaio

L'uomo era al lavoro all'interno di uno scavo per canalizzazioni quando una parete è franata sommergendolo

rega generiche

Incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi a Riveo, frazione del comune ticinese di Maggia, nel distretto di Vallemaggia.

Poco prima delle 14.30 in un cantiere di una casa privata un operaio di 37 anni croato residente nel canton Turgovia, è rimasto sepolto da una frana del terreno.

L’uomo era al lavoro all’interno di uno scavo per canalizzazioni quando, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, una parete è franata sommergendolo di terra fino al bacino.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Maggia, l’Unità di intervento tecnico, i soccorritori del Salva e della Rega che dopo aver prestato le prime cure all’uomo, lo hanno trasportato in elicottero all’ospedale.

Stando ad una prima valutazione medica il 37enne ha riportato serie ferite.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.