Spontini sbarca in Medio Oriente
Il locale è posto nella sezione chiamata The Forum, una zona centrale dell’immenso centro commerciale in Kuwait

Spontini, la nota catena di pizzerie nata a Milano nella prima metà degli anni Cinquanta famosa per la pizza al trancio alta alza il sipario sull’espansione in Medio Oriente con il primo store in Kuwait, nel The Avenue Mall, il secondo centro commerciale per estensione di tutto il Middle East.
Il locale è posto nella sezione chiamata The Forum, una zona centrale dell’immenso centro commerciale che ospita,
fra gli altri, i più grandi nomi della ristorazione mondiale ed è caratterizzata da una cupola sovrastante di 70 metri
di diametro.
Lo store unisce gli elementi caratterizzanti del format, come i mosaici a parete e le tonalità del nero e dell’oro, con i principi propri del mall: le arcate, le volte e le colonne in stile greco classico. Gli schermi posti in varie parti del locale e il videowall a parete trasmetteranno immagini della storia di Spontini oltre che la genesi di una pizza preparata ogni giorno seguendo la ricetta originale del 1953.
Massimo Innocenti, CEO e fondatore di Spontini Holding, ha commentato: “La partnership con Alshaya Group, firmata nello scorso gennaio, inizia a dare i suoi frutti con la prima di almeno 34 aperture in Medio Oriente. Abbiamo lavorato in tutti questi mesi per adattare il nostro prodotto artigianale ai gusti e agli usi locali senza stravolgerlo.
Alla fine, siamo orgogliosi di proporre anche in Kuwait la pizza di Milano per eccellenza”.
Spontini continua, così, con l’espansione internazionale che tocca anche il Giappone, dove sono presenti 2 ristoranti e altri 2 in apertura entro la fine dell’anno.
Spontini – Nata a Milano nel 1953, ed è oggi una realtà imprenditoriale con 27 ristoranti all’attivo, fra diretti e in franchising. Nel 2017 ha servito oltre 4 milioni di tranci di pizza. La famiglia Innocenti, alla guida dell’azienda dal 1977, è proprietaria del marchio Spontini e, attraverso Spontini Holding, gestisce lo sviluppo nazionale e internazionale del marchio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.