Turismo e sport senza barriere al centro del Wst Show
Autorità regionali e del territori al taglio del nastro della prima fiera internazionale dedicata al turismo sportivo e accessibile
Taglio del nastro con le autorità regionali e del territorio per la prima fiera internazionale del turismo accessibile, il World Sport Turism Show, in programma a MalpensaFiere da giovedì 27 settembre (per gli operatori) e fino a domenica 30 settembre.
Alla mattina inaugurale hanno partecipato gli assessori regionali al turismo Lara Magoni e allo sport Martina Cambiaghi, il consigliere regionale Samuele Astuti, il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, con gli assessori comunali Gianluigi Farioli, Miriam Arabini, Paola Magugliani e il sindaco di Pero Maria Rosa Belotti.
Il programma della fiera è subito entrato nel vivo con il convegno dedicato ai numeri del turismo sportivo in Lombardia preceduto dai messaggi del ministro Centinaio e del presidente del Coni Malagò, inviato agli organizzatori Stefano Trialdi e Sergio Arienzo. Gli assessori Magoni e Cambiaghi hanno illustrato l’impegno della Regione sul fronte della promozione del turismo legato allo sport e alcuni degli interventi messi in atto per favorire l’accessibilità delle attività e dei territori.
“La stagione turistica? Grazie allo sport può durare tutto l’anno”
La fiera, dedicata al Turismo Sportivo e Accessibile, non sarà soltanto una carrellata di stand e realtà “in vetrina” ma un vero e proprio grande evento con un programma ricchissimo di appuntamenti, convegni, gare e opportunità di divertimento all’interno e “fuorifiera”. Il programma completo
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.