Tutte le arti a Villa Toeplitz
Prima edizione di All’arte, il festival delle arti
Si chiama “All’arte 1° Festival Di Letteratura, Arti Visive E Arti Performative” la prima edizione che si svolgerà questo weekend a Varese nella suggestiva cornice di Villa Toeplitz. L’evento è ideato dalla Cooperativa Ballafon e dal Movimento Ubuntu.
L’obbiettivo è quello di promuovere l’arte in tutte le sue forme espressive artistiche e culturali come l’arte, la poesia, la narrativa, la fotografia, la scultura, la pittura, il teatro e la musica.
La due giorni inizierà alle 9 di sabato 22 settembre con la mostra delle opere allestite nelle aree riservate del parco e il laboratorio dal titolo “Il Rituale dell’albero fiorito”.
Durante il pomeriggio le attività sono rivolte ai bambini con il laboratorio “L’albero delle storie” con numerose attività didattiche e alle performance teatrali. La serata prosegue con l’aperitivo presso il Tennis Bar per poi chiudere con il cortometraggio L’Autre di Cassandra Juilette Wainhouse e Renzo Carnio.
Domenica 23 settembre sarà interamente dedicata al teatro e alla letteratura con la lettura di monologhi tratti dalle opere di grandi scrittori come Franz Kafka, Giovanni Verga e Bertolt Brecht.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Bella iniziativa ma non avete pensato che la via VICO è privata?
Siamo furibondi: spazzatura gettata a terra, posteggi di proprietà, davanti alle rispettive case (compresi i marciapiedi ) ,occupati fino a sera!
Non si puo’ continuare cosi…