Ultima tappa del GP Valli Varesine sul tracciato della SCAG

L'ex crossdromo di Laveno Mombello ospita domenica 9 settembre l'8a e ultima prova del challenge. Lo start alle 9,30

mountain bike gran prix valli varesine

Si chiude domenica prossima – 9 settembre – il Gran Prix Valli Varesine di mountain bike con la disputa dell’ottava e ultima prova stagionale.

L’appuntamento è in un ex “santuario” dei motori, il crossodromo SCAG di Laveno Mombello, tracciato che per la sua conformazione permetterà agli atleti di misurarsi su passaggi tecnici vari e divertenti, e al pubblico di ammirare per lunghi tratti i corridori impegnati in gara.

La partenza è fissata per le 9,30, ma il ritrovo (via Sangiano 57, Laveno Mombello) sarà aperto a partire dalle 8 grazie all’impegno degli organizzatori, la Green Bike Laveno e il MTB San Martino.
Il circuito della SCAG misura 5,3 chilometri e sarà percorso per quattro giri (a scalare per le varie categorie); partecipare alla gara (riservata ai tesserati della Federciclismo e degli enti convenzionati) costa 15 euro.

La prova lavenese è come detto l’ultima tra le otto in programma del Gran Prix Valli Varesine e per questo porterà in dote agli atleti 35 punti di “bonus partecipazione” invece dei consueti 20 punti. Il numero da utilizzare in gara sarà il medesimo che i biker hanno già usato nelle prove precedenti del circuito varesino.

A proposito di Gran Prix – il challenge è arrivato alla 25a edizione – resta confermata la data in cui saranno effettuate le premiazioni finali 2018: avverranno venerdì 16 novembre alle 20,45 all’interno del teatro SOMS di Caldana di Cocquio.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.