Ultima tappa del GP Valli Varesine sul tracciato della SCAG
L'ex crossdromo di Laveno Mombello ospita domenica 9 settembre l'8a e ultima prova del challenge. Lo start alle 9,30

Si chiude domenica prossima – 9 settembre – il Gran Prix Valli Varesine di mountain bike con la disputa dell’ottava e ultima prova stagionale.
L’appuntamento è in un ex “santuario” dei motori, il crossodromo SCAG di Laveno Mombello, tracciato che per la sua conformazione permetterà agli atleti di misurarsi su passaggi tecnici vari e divertenti, e al pubblico di ammirare per lunghi tratti i corridori impegnati in gara.
La partenza è fissata per le 9,30, ma il ritrovo (via Sangiano 57, Laveno Mombello) sarà aperto a partire dalle 8 grazie all’impegno degli organizzatori, la Green Bike Laveno e il MTB San Martino.
Il circuito della SCAG misura 5,3 chilometri e sarà percorso per quattro giri (a scalare per le varie categorie); partecipare alla gara (riservata ai tesserati della Federciclismo e degli enti convenzionati) costa 15 euro.
La prova lavenese è come detto l’ultima tra le otto in programma del Gran Prix Valli Varesine e per questo porterà in dote agli atleti 35 punti di “bonus partecipazione” invece dei consueti 20 punti. Il numero da utilizzare in gara sarà il medesimo che i biker hanno già usato nelle prove precedenti del circuito varesino.
A proposito di Gran Prix – il challenge è arrivato alla 25a edizione – resta confermata la data in cui saranno effettuate le premiazioni finali 2018: avverranno venerdì 16 novembre alle 20,45 all’interno del teatro SOMS di Caldana di Cocquio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.