Va a rinnovare il permesso di soggiorno, ma finisce espulso
Aveva un permesso come soggiornante di lungo periodo, ma aveva anche troppi precedenti penali

Va a rinnovare il permesso di soggiorno ma finisce espulso. Non perché irregolare, ma in quanto pluricondannato per spaccio e rapina. Protagonista un cittadino albanese che aveva un permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo.
L’uomo, un cittadino albanese di 34 anni, che si era presentato spontaneamente presso l’Ufficio immigrazione per ricevere informazioni in merito al suo permesso di soggiorno, in seguito al rilascio dello stesso, era stato più volte denunciato, arrestato e condannato per spaccio di sostanze stupefacenti, evasioni dagli arresti domiciliari, favoreggiamento personale e rapina aggravata.
Tutti elementi che hanno convinto la Questura che si fosse di fronte a una “condotta incompatibile con una effettiva integrazione”: è scattata dunque la revoca del permesso di soggiorno, con immediata espulsione dal territorio nazionale con accompagnamento alla frontiera. L’uomo aveva un permesso a tempo indeterminato e dunque difficilmente revocabile, essendo i casi tassativamente elencati e ricondotti a gravi violazioni di norme penali ovvero all’assenza prolungata e ingiustificata dal territorio nazionale. Per questo si è passati anche dalla convalida del provvedimento dinanzi al Giudice di Pace è stata “inevitabile, vista la gravità dei fatti contestati e la mancanza di vincoli familiari sul territorio nazionale”. L’uomo è stato poi espulso con volo da Malpensa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.