Arrestato con hashish e coca: “Spaccio perchè non trovo lavoro”

Il 45enne lo ha dichiarato al giudice durante il processo per direttissima. I carabinieri lo tenevano sott'occhio in quanto noto frequentatore dei bar della zona

processo la provvidenza tribunale busto arsizio

«Sono disoccupato, con lo spaccio guadagno 200 euro alla settimana». Così si è espresso davanti al giudice Valeria Recaneschi un 45enne di Casorate Sempione, perito elettrotecnico, pregiudicato e arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Gallarate ieri con 100 grammi di hashish e 10 grammi di cocaina, trovati nella sua abitazione.

I militari lo avevano pizzicato con una parte della sostanza stupefacente nei pressi della sua abitazione e poi hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione. Da tempo lo tenevano sotto osservazione in quanto noto frequentatore dei locali della zona.

L’uomo, che ha anche ammesso di fare uso di droga, ha ammesso di essere uno spacciatore ma di farlo perchè non trova lavoro stabile: «Quest’estate ho lavorato in un parcheggio per due mesi ma poi mi hanno lasciato a casa – racconta al giudice – vivo in un monolocale all’interno di una casa di corte».

Processato per direttissima questa mattina, giovedì, per lui è stata decisa la misura dell’obbligo di firma in attesa del processo.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 04 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.