Caffè degli Alpini, doppio appuntamento in programma
Temi a carattere sociale giovedì 25 ottobre e sabato 3 novembre
Il caffè degli alpini si rinnova. In occasione della serata “La biblioteca del caffè” di giovedì 25 Ottobre, Roberto Bof presenterà il libro “La cura è relazione” di Fabio Cavallari. Il tema dell’assistenza domiciliare che fa da sfondo all’opera vuole mostrare le vulnerabilità umane e sociali che si incontrano a seguito di una malattia. L’incontro è a ingresso libero ed è fissato per le ore 21 presso la sede di Varese Vive in via San Francesco 26.
L’evento è organizzato da Associazione “Varese Vive” in collaborazione con Gruppo Alpini di Varese, Medicasa Italia Spa, Gruppo Finisterre, Villaggio Amico RSA, Onlus “Varese con Te” e U.N.E.B.A. Unione Nazionale Istituzioni e Iniziative di Assistenza Sociale.
Sabato 3 novembre alle 21 in Salone Estense in Comune a Varese invece, in occasione del centenario dalla fine della Grande Guerra, Don Bruno Fasani ne analizzerà i risvolti umani. La serata a ingresso libero sarà mediata da Matteo Inzaghi che intervisterà il direttore della testata ufficiale dell’ANA, “L’alpino”. Il coro degli alpini del Campo dei Fiori farà da sfondo alla serata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.