Il “caso” dei pannelli umidi non (ancora) sostituiti

Nel pasticciaccio alla piscina di Moriggia ci sono anche aspetti un po' paradossali. Come la mancata sostituzione, per risparmio minimo, di alcuni pannelli della controsoffittatura: "Se vogliono saliamo noi con il trabattello..."

Generico 2018

Nel pasticciaccio alla piscina di Moriggia, tra reti anticaduta e contratti da riformare, ci sono anche aspetti un po’ paradossali. Come il “caso” dei pannelli della controsoffittatura segnati dalle macchie di umidità ma non sostituiti:  «Vediamo se riescono a cambiarli, altrimenti saliamo noi con il trabattello» dice con una provocazione il sindaco Andrea Cassani.

È solo un pezzo della polemica con i vertici di Amsc, nominati due anni fa, scaricati per la gestione dell’emergenza alla piscina e in via di sostituzione (seppur senza tempi certi). Ma è anche una spia dell’assurdità della vicenda della piscina: «È mai possibile che la piscina rimane chiusa per sette mesi, fai i lavori, monti il trabattello e poi non sostituisci tutti i pannelli?» si lamentava Cassani, spalleggiato dall’assessore Moreno Carù, dopo un sopralluogo fatto nella mattina di lunedì.

«Per una spesa di cento euro, poi». Quando la chiusura per sette mesi dell’impianto ha provocato nel frattempo il fuggi fuggi degli utenti e richiederà lavoro difficile per recuperare gli utenti. Per ora la data della riapertura rimane quel 7 ottobre che era stato indicato da Amsc, ultima comunicazione ufficiale tra azienda e municipio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.