Una cena al De Filippi per rendere omaggio a Don Vittorione
Le opere in Uganda del missionario scomparso 25 anni fa verranno ricordate il 30 ottobre

Don Vittorione e la sua missione in Africa saranno al centro della serata che il Collegio De Filippi organizza martedì prossimo 30 ottobre.
Grazie alla presenza in cucina dello chef Sergio Barzetti, la qualità della serata vuole essere all’altezza di quanto fatto dal missionario varesino di cui ricorre il venticinquesimo dalla scomparsa. Nel corso della sera verranno ricordate le opere fatte attraverso la sua “Africa Mission” con cui si è portata l’acqua a un’intera regione dell’Uganda. I fondi raccolti serviranno a proseguire nelle attività di sostegno.
L’evento si inserisce nell’attività di ricerca e approfondimento sul tema dell’acqua nei suoi vari aspetti compresa la questione sociale dell’accesso alle risorse idriche: infatti Africa Mission introdurrà nel tema presentando soprattutto l’opera di un varesino, chef al ristorante DA VITTORIO in piazza Beccaria, diventato prete e promotore di un’opera grandiosa per dare acqua potabile ad una regione dell’Uganda.
Il programma prevede:
alle ore 18.45 presentazione della vita e dell’opera di don Vittorione a 25 anni dalla scomparsa Alle 19.30 cena con menù studiato da Sergio Barzetti e preparato con gli studenti del De Filippi Durante la serata SFILATA DI MODA AFRICANA
Prenotazioni allo 0332.238004 (dalle 9 alle 13) segreteria@collegiodefilippivarese.iti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.