A cena col dottore, al via l’iniziativa

Il primo appuntamento è per lunedì 22 ma gli appuntamenti sono diversi ed è un’iniziativa che coniuga attenzione alla salute e buona cucina

Generico 2018

Prende il via il 22 ottobre “Camici e forchette – A cena col dottore” un’iniziativa che coniuga attenzione alla salute e buona cucina: si tratta di un ciclo di cene/conferenze organizzate dal Centro Medico Sant’Anna all’Arco, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, che si svolgeranno in alcuni noti locali della città.

“Un’iniziativa che – ha spiegato il direttore scientifico Antonio Tori – ci permetterà di affrontare tematiche scientifiche in un contesto piacevole e degustando menù a tema con gli argomenti proposti dai medici”.

“Saremo al servizio dei cittadini che vorranno partecipare – ha aggiunto la dottoressa Sabina Pelizzari – passeremo tra i tavoli indossando il camice e risponderemo alle domande dei presenti sulla tematica della serata: il nostro centro vuole essere vicino al territorio anche con altre iniziative che, come questa, vogliono diffondere la cultura della salute”.

A presentare il progetto l’assessore al marketing territoriale Paola Magugliani: “Il nostro ruolo è quello di fare da faciolitatori e di veicolare informazioni importanti per la salute e il benessere dei cittadini. Anche un’occasione conviviale apparentemente leggera può sottintendere un messaggio forte che abbiamo il dovere di diffondere con l’aiuto di professionisti”. L’iniziativa arricchisce le attività di prevenzione di alcune patologie avviate in queste settimane dall’Amministrazione.

Per tutte le informazioni 0331/1420890.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.