Daniele Cassioli e “il vento contro”
Campione di sci nautico paralimpico, gallaratese, presenta il suo primo libro

“Il vento contro” è il titolo del libro che Daniele Cassioli, campione di sci nautico paralimpico, non vedente, presenta a Duemilalibri oggi, sabato 13 ottobre, alle 21, al Teatro Condominio
Non è una biografia, anche se c’è tutto il percorso vissuto da Daniele, nello sport e non solo. La storia di “un ragazzo molto speciale”, ma che è anche un ragazzo come tutti gli altri.
«Caro Sport, ho deciso di scriverti come si fa con un amico, come se tu esistessi in carne e ossa. Sto cercando nel cuore le parole giuste per trasmettere mia stima, la mia gratitudine e tutto l’amore che provo per te. Non è facile rivolgersi a un’entità così grande. Sei un dono a vantaggio degli umani perchè possano dimostrare il proprio valore, il bene e le proprie qualità. Come la musica, la poesia e l’arte, sei un’ancora di salvezza che permette a tutti noi di elevarci, esaltarci e lasciare qualcosa a chi poi verrà. Ecco tu, caro Sport, sei la dimostrazione che il bene c’è. Come un bambino che ride, come una giornata di sole, come un abbraccio da chi mi vuole bene, sei la manifestazione più vera del fatto che l’uomo, se vuole, sa essere straordinario».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.