Debutta la prima via del Controllo di Vicinato a Cassano

Il primo gruppo attivo in via Sansovino. Il consigliere delegato Franchin

Cassano Magnago generica

Parte davvero il Controllo di Vicinato a Cassano Magnago. Dopo alcuni mesi di lavoro preparatorio, è pronto il primo gruppo, quello di via Sansovino.

«Sta già operando, è stato posato il cartello già questa settimana» spiega Edoardo Franchin, consigliere comunale delegato dal sindaco al tema. «Abbiamo avuto l’adesione di 40 famiglie su 80 residenti nella via. Con il 70% di aderenti il controllo funziona molto bene, avere il 50% al momento in cui si parte è già un buon risultato».

Come già anticipato prima dell’estate, via Sansovino è solo una delle vie su cui si è iniziato a fare il lavoro preparatorio. «Nelle prossime settimane faremo un incontro in via San Francesco con le forze dell’ordine e successivamente l’idea sarebbe proseguire cercando adesioni in via Trento». Sono aree dove esiste una certa disponibilità, ma che rispondono anche a una logica “geografica”: «così copriremmo zone diverse» spiega Franchin. Via Sansovino si trova infatti nella periferia residenziale Sud, via San Francesco coprirebbe una zona più centrale, via Trento sarebbe un primo “presidio” nella zona collinare. «L’idea è che se parte una via possa fare da riferimento anche per altre famiglie vicine che vogliono iniziare ad aderire».

 

Cassano Magnago generica

la foto postata da Franchin pochi giorni fa, durante gli ultimi incontri preparatori

Per future adesioni si può chiedere informazioni o segnalare la disponibilità anche alla mail istituzionale di Franchin: efranchin@cassano-magnago.it .
«Entro fine anno arriveremo ad attivare gruppi in quattro-cinque zone, ognuno con circa duecento residenti» dice fiducioso il sindaco Nicola Poliseno.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.