Deontologia e diffamazione, se ne parla a Glocal con gli avvocati
Appuntamento a Ville Ponti con il presidente dell'Odg lombardo Alessandro Galimberti e con gli avvocati Martelli, Toniolo e Merlo

Appuntamento con la deontologia professionale a Festival Glocal 2018 con l’incontro dal titolo “Giustizia e rapporto con i media: i confini della deontologia e la diffamazione a mezzo stampa”.
La deontologia ma soprattutto la normativa e gli aspetti civilistici e penalistici da conoscere per chi scrive di cronaca nera e di cronaca giudiziaria. Oltre alla teoria e all’esposizione delle leggi di riferimento, verranno citati casi concreti che hanno fatto e stanno facendo la storia della cronaca giudiziaria.
Parteciperanno Alessandro Galimberti presidente dell’Ordine Giornalisti della Lombardia e giornalista del Sole 24 Ore, l’avvocato Sergio Martelli, presidente Albo degli avvocati della provincia di Varese, i colleghi Alberto Merlo e Stefano Toniolo, coordina Orlando Mastrillo, giornalista di Varesenews.
Appuntamento in sala Napoleonica a Ville Ponti (via Litta, Varese) venerdì 9 novembre dalle 14,30 alle 16,30. L’incontro vale 4 punti di deontologia per la formazione continua dei giornalisti iscritti all’Ordine dei Giornalisti.
Tutto il programma del Festival
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.