Deontologia e diffamazione, se ne parla a Glocal con gli avvocati

Appuntamento a Ville Ponti con il presidente dell'Odg lombardo Alessandro Galimberti e con gli avvocati Martelli, Toniolo e Merlo

glocal pubblico

Appuntamento con la deontologia professionale a Festival Glocal 2018 con l’incontro dal titolo “Giustizia e rapporto con i media: i confini della deontologia e la diffamazione a mezzo stampa”.

La deontologia ma soprattutto la normativa e gli aspetti civilistici e penalistici da conoscere per chi scrive di cronaca nera e di cronaca giudiziaria. Oltre alla teoria e all’esposizione delle leggi di riferimento, verranno citati casi concreti che hanno fatto e stanno facendo la storia della cronaca giudiziaria.

Parteciperanno Alessandro Galimberti presidente dell’Ordine Giornalisti della Lombardia e giornalista del Sole 24 Ore, l’avvocato Sergio Martelli, presidente Albo degli avvocati della provincia di Varese, i colleghi Alberto Merlo e Stefano Toniolo, coordina Orlando Mastrillo, giornalista di Varesenews.

Appuntamento in sala Napoleonica a Ville Ponti (via Litta, Varese) venerdì 9 novembre dalle 14,30 alle 16,30. L’incontro vale 4 punti di deontologia per la formazione continua dei giornalisti iscritti all’Ordine dei Giornalisti.

Per iscriversi

Tutto il programma del Festival

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore