Due pediatri in pensione: scatta la caccia al sostituto

Il primo ottobre è andato in pensione il dottor Giorgetti mentre lunedì prossimo sarà la volta del dr Colli. Ats Insubria tranquillizza: « Gli altri specialisti hanno 1500 posti liberi»

pediatra visita neonato

Due pediatri in pensione e tra i genitori scatta la ricerca del nuovo specialista. È quanto stanno vivendo in questi giorni centinaia di famiglie che rimarranno presto “orfane” dei due pediatri di libera scelta: lo scorso 1 ottobre è andato in pensione il dr Giorgetti mentre da lunedì prossimo si ritirerà per motivi anagrafici anche il dottor Colli.

In questi giorni molte le richieste allo sportello del Distretto per la scelta del sostituto: l’Ats Insubria rassicura: « C’è posto per tutti».

«Considerato che le due dimissioni hanno avuto ampio preavviso – si legge nella nota di ATS – si è già provveduto all’inserimento di nuovi pediatri. Il primo ha iniziato l’attività il 3 settembre e l’altro la inizierà a dicembre. Non sussiste alcun problema nella garanzia della copertura assistenziale ai piccioli pazienti in quanto i pediatri operanti nell’ambito, ad oggi, hanno circa 1500 posti liberi e il nuovo pediatra, che inizierà a dicembre, avrà altre 800 disponibilità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.