Prima il gas e adesso la schiuma, la fogna scarica ancora nell’Olona
Qualche giorno fa era stata segnalata una fuoriuscita di gas dallo stesso condotto dal quale oggi esce schiuma
Lo scarico fognario all’altezza del ponticello sull’Olona, proprio davanti all’approdo di Calipolis, è di nuovo protagonista in negativo per il fiume martoriato. Questa mattina una schiuma bianchissima ha cominciato ad invadere la superfice del corso d’acqua, diretta verso sud.
Solo qualche giorno fa vi avevamo raccontato del gas che era fuoriuscito dallo stesso condotto con esalazioni fortissime di cloro che hanno causato anche qualche fastidio a nasi e gole dei cittadini che in quel momento si sono trovati a passare sul ponte di legno. Questa volta è Andrea Maietta, con un video su facebook, a testimoniare lo sversamento.
La schiuma non è una novità per il fiume così come non è una novità che sia il condotto fognario di Fagnano Olona a creare questo problema che si ripete ogni volta che si verifica il troppo pieno (per le abbondanti piogge) e alle acque chiare si mischiano anche quelle scure.
Da anni si attende l’intervento sulla fognatura del paese per evitare problemi come quello dei tensioattivi scaricati nel fiume, anzichè nel depuratore.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.