L’arte del Teatro Kamishibai in un workshop
Sarà condotto da Chicco Colombo il Workshop di Teatro Kamishibai proposto dalla libreria Potere ai bambini: 3 incontri il sabato mattina dalle 10 alle 12, a partire dal 10 novembre

Arriva dal lontano oriente ma sa comunicare con straordinaria immediatezza a ogni tipo di pubblico: è il teatro Kamishibai cui è dedicato lo speciale workshop che partirà il prossimo 10 novembre, a cura di Chicco Colombo.
Il Teatro Kamishibai, di tradizione giapponese, si serve di un piccolo teatrino di carta per raccontare storie a spettatori nei luoghi più diversi, anche e soprattutto non teatrali. Ne fa buon uso da anni Chicco Colombo, fondatore di ArTeatro e conduttore di questo corso rivolto a genitori, insegnanti, educatori, teatranti o comunque adulti interessati.
L’obbiettivo del workshop è conoscere il Teatro Kamishibai e la sua magia nel raccontare, con parole e immagini, qualunque storia.
I partecipanti potranno realizzare le loro storie usando immagini, suoni e altri linguaggi per poi rappresentarle.
Il percorso è composto da tre incontri: tutti di sabato (10-17-24 novembre), al mattino, dalle ore 10 a mezzogiorno, negli spazi di Futuro Anteriore, in via Speri della Chiesa, a due passi dalla libreria Potere ai bambini, promotrice dell’iniziativa.
Per info costi e prenotazioni contattare la libreria scrivendo a info@potereaibambini.it oppure 03321692199.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.