“Missione natura!”: gioco a squadre in palude
Domenica 7 ottobre dalla 14.30 la Lipu invita le famiglie con bambini sopra gli 8 anni al gioco a squadre "Missione Natura", tra esplorazione e bilanci

Immersi nella natura, si gioca all’economia ambientale in Palude Brabbia con “Missione natura!”, il gioco proposto dalla Lipu per il pomeriggio di domenica 7 ottobre, a partire dalle 14.30.
Un gioco a squadre, per famiglie e amici, lungo i sentieri dell’oasi per conoscere, attraverso personaggi del mondo reale, le scelte gestionali che un’area protetta deve affrontare. Ogni personaggio sottoporrà ai partecipanti alcuni dei problemi che si riscontrano nella quotidianità: ai giocatori il compito di far quadrare bilancio, natura e apprezzamento del pubblico per l’area protetta.
Scopo del gioco: riuscire a completare l’itinerario senza mandare il bilancio in rosso e soprattutto facendo scelte rispettose e utili alla tutela dell’ambiente. Ai bambini il compito di risolvere quiz e prove naturalistiche.
Le squadre con i migliori risultati saranno premiate.
Evento per adulti e famiglie con bambini sopra gli 8 anni, consigliati scarponi e abbigliamento comodo.
La prenotazione è gradita scrivendo a oasi.brabbia@lipu.it
Donazione: 5€ adulti, 3€ bambini, gratis soci Lipu.
In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.