Precipita dal sentiero, 49enne muore in montagna
La donna faceva parte di un gruppo impegnato in alta quota sulla cresta a cavallo tra Valsesia e Valstrona. Se l'è cavata invece un altro escursionista disperso sui monti della Valtoce
Una donna di 49 di Castano Primo, Raffaella Caimi, è morta dopo essere precipitata da un sentiero.
È accaduto sabato 13 ottobre, in Alta Valsesia, sulla cresta vicino alla cima dell’Altemberg (2395 metri), a cavallo tra i territori di Rimella in Valsesia e Valstrona.
La donna era in gruppo, è scivolata ed è precipitata per diversi metri. Immediato l’allarme degli altri escursionisti (dal Milanese) ma a causa della scarsa visibilità l’eliambulanza non è potuta arrivare in loco. Ci ha pensato invece la squadra inviata via terra dal Soccorso alpino, che ha potuto però solo constatare il decesso della donna, la cui salma è stata recuperata poi più tardi con elicottero.
Tra sabato e domenica il Soccorso Alpino ha recuperato anche un escursionista disperso, anche lui dell’Alto Milanese, residente a Legnano. Si era perso nella zona Corni di Nibbio, in provincia di Vco: soccorso in stato di ipotermia, è stato ricoverato in ospedale a Verbania ma sta bene.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.