Sette anni fa la morte del “Sic”, Marco Simoncelli
Gli fu fatale una caduta durante il Gp della Malaysia, il 23 ottobre 2011: la scivolata, la moto che resta in mezzo alla pista, Colin Edwards e Valentino Rossi che non riescono ad evitarlo e lo travolgono con le loro moto
Sette anni fa moriva Marco Simoncelli. Gli fu fatale una caduta durante il Gp della Malaysia, il 23 ottobre 2011: la scivolata, la moto che resta in mezzo alla pista, Colin Edwards e Valentino Rossi che non riescono ad evitarlo e lo travolgono con le loro moto. Immagini viste e riviste, che ormai sono storia.
Nato a Cattolica il 20 gennaio 1987, ma residente a Coriano (Rimini), il “Sic” era uno dei piloti più promettenti del circuito: cominciò giovanissimo, diventando campione europeo della 125 nel 2002, anno nel quale debuttò nel mondiale 125 nella gara di Brno in Repubblica Ceca. Il primo campionato completo per Simoncelli fu nel 2003; nel 2008 vince il titolo iridato a Sepang, la pista dove si consumerà la tragedia pochi anno dopo.
Diplomato in gestione delle comunità alberghiere, schietto e disponibile, in pista era un combattente, pilota dal fisico imponente, mentre fuori era un guascone sempre col sorriso sulle labbra. In tantissimi, addetti ai lavori e appassionati, lo hanno voluto ricordare a sette anni dalla tragedia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.