Stefano Catone presenta il “dizionario #antifa”

Un incontro promosso dal Comitato Rosa Parks di Possibile in collaborazione con l'associazione Periferia Sociale

stefano catone

Il Comitato Rosa Parks di Possibile, in collaborazione con Periferia Sociale e con il Patrocinio del Comune di Lonate Pozzolo, organizza per il prossimo 26 ottobre, con inizio alle 21.00, la presentazione del libro #antifa Dizionario per fare a pezzi, parola per parla, la narrazione fascista scritto e curato da Stefano Catone.

“#antifa non è un semplice vocabolario è un antidoto ai tanti veleni: il fascismo, il razzismo, il sessismo e la violenza tout court.
Stefano Catone ha raccolto e curato un libro che contiene le parole e i concetti più utilizzati dalla retorica razzista.
Da Africa a Risorse Boldriniane, passando per Invasione, Lobby Gay e Padroni a casa nostra e tante altre, ogni parola viene analizzato e riportata alle reali proporzioni, ai dati e ai fatti.

A ragionare e confrontarsi insieme all’autore Stefano Catone ci sarà anche Ester De Tomasi, Presidente provinciale di ANPI.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.