Andrea Vitali presenta “Gli ultimi passi del sindacone” in sala Monaco
Un grande nome della letteratura nazionale per il nuovo appuntamento con il Festival del Libro del Sistema Bibliotecario di Busto Arsizio e Valle Olona

Sabato 1 dicembre alle 18.00 la Biblioteca Comunale “G.B. Roggia” di Busto Arsizio ospiterà un grande nome della letteratura nazionale per il nuovo appuntamento con il Festival del Libro del Sistema Bibliotecario di Busto Arsizio e Valle Olona: Andrea Vitali presenterà il suo nuovo romanzo “Gli ultimi passi del sindacone”, edito da Garzanti.
Con la consueta ironia e leggerezza, Vitali torna nella sua ambientazione preferita, la Bellano del dopoguerra, per raccontare la vicenda del sindaco Attilio Fumagalli e la singolare riunione di giunta indetta proprio alla vigilia di Natale. Scrittore molto prolifico Vitali ha esordito nel 1990 con il romanzo breve “Il procuratore” e poi non si è più fermato, continuando a lasciarsi ispirare dai racconti familiari.
L’incontro, a ingresso libero, si svolgerà presso la sala Monaco (ingresso da via Borroni).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.