BTicino prima tra “Le aziende in cui si lavora meglio in Italia

L'azienda di Varese, secondo il sondaggio online realizzato dall’istituto indipendente di ricerca tedesco Statista, prevale nella categoria elettronica, elettrotecnica e attrezzature mediche

bticino apertura

BTicino – capofila del Gruppo Legrand in Italia e specialista delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio – è l’azienda dove si lavora meglio in Italia nel settore dell’elettronica, elettrotecnica e delle attrezzature mediche.

È quanto emerge dal sondaggio online realizzato dall’istituto indipendente di ricerca tedesco Statista, in collaborazione con Panorama, su oltre 15mila dipendenti di imprese che in Italia danno lavoro ad almeno 250 persone.

Ai dipendenti, consultati in maniera anonima, è stato chiesto di valutare quanto fossero disposti a raccomandare la propria azienda e il proprio datore di lavoro e quale fosse la loro opinione rispetto ad altre aziende dello stesso settore. L’indagine ha permesso di stilare una classifica delle 400 aziende preferite dai lavoratori italiani, suddivise per settore di attività.

«Siamo molto fieri di questo riconoscimento, che è il risultato della testimonianza diretta dei nostri collaboratori e che si ripete per il secondo anno consecutivo, collocandoci per il 2018 al primo posto nella nostra categoria –  dichiara Lucio Tubaro, direttore risorse umane di BTicino – Il senso di appartenenza e l’engagement del capitale umano sono il primo motore per dinamizzare un’azienda innovativa e votata alla crescita».

BTicino è l’unica tra le società della Provincia di Varese ad avere ottenuto questo importante riconoscimento.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore