Busto Bpm, ritorno alla vittoria con Luongo protagonista
La Sport Management non perdona contro l'Ortigia (14-7), riscatta i due stop recenti in campionato e ora fa rotta su Hannover per la Champions

Dopo due stop con le grandi favorite per lo scudetto, torna al successo la Busto BPM che nella vasca amica batte 14-8 l’Ortigia Siracusa controllando la partita fin dal quarto iniziale e preparandosi al meglio per la partita di mercoledì in Champions, ad Hannover.
A trascinare i bustocchi ci ha pensato il capitano, Stefano Luongo, autore di ben cinque gol mentre Nicosia tra i pali ha fatto il proprio dovere. Bella soddisfazione anche per Predrag Zimonjic, che ha guidato la BPM dalla panchina (squalificato Baldineti), grande ex della sfida avendo giocato all’Ortigia dal 2001 al 2012.
Ortigia coraggiosa in avvio, prima in avanti con Napolitano e poi brava a impattare dopo le reti di Di Somma e Valentino. La Busto Bpm però è decisa e implacabile: Bruni dal centro e Mirarchi fissano il 4-2 della prima pausa, subito allargato (6-2) dalle reti di Luono e Fondelli nel secondo periodo.
Un rigore di Lifante non basta a cambiare indirizzo alla partita: Luongo mette a segno una tripletta inframezzata solo da una rete di Jelaca, poi tocca a Mirarchi, Damonte e Casasola a confezionare il 14-8 che è il risultato definitivo.
BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT – ORTIGIA SIRACUSA 14-8
(4-2; 2-0; 3-3; 5-3)BUSTO A.: Lazovic, Dolce, Damonte 1, Alesiani, Fondelli 1, Di Somma 1, Drasovic, Bruni 1, Mirarchi 2, Luongo 5, Casasola 1, Valentino 2, Nicosia. All.: Zimonjic.
SIRACUSA: Caruso, Cassia, Abela, Jelaca 2 (1 rig.), Di Luciano 1, Farmer, Giacoppo 2, Lifante 2 (1 rig.), Rotondo, Vapenski, Susak, Napolitano 1, Pellegrino. All.: Picardo.
ARBITRI: Collantoni, Frauenfelder.
NOTE. Per Busto in porta Nicosia. Superiorità: B 6/8 + un rig., Ortigia 4/4 + 2 rig. di cui uno fallito da Lifante. Usciti per falli: Abela. Spettatori 150 circa.
RISULTATI (6a giornata): BUSTO A. – Ortigia Sr 14-8; Lazio – Catania 7-6; Trieste – Pro Recco 2-15; Savona – Bogliasco 8-6; Florentia – Posillipo 9-7; Brescia – Ge Quinto 13-6; Napoli – Roma 8-11.
CLASSIFICA: Brescia 18; Posillipo, Pro Recco 15; BUSTO A. 12; Trieste, Genova Quinto, Florentia, Roma, Savona 9; Lazio 7; Ortigia Sr, Napoli 6; Bogliasco 1; Catania 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.