Caja coccola i suoi giocatori: “Una grande prima parte di stagione”

Il coach biancorosso si gode il momento: "Difesa al limite della perfezione". Vitucci ammette: "Varese ha vinto con pieno merito". Banks: "Accoglienza magnifica"

Openjobmetis Varese - Happy Casa Brindisi 69-51

CAJA 1

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – Happy Casa Brindisi 69-51 4 di 28

«Siamo più che molto soddisfatti, se si può dire in italiano: grande felicità perché abbiamo chiuso alla grande questo primo periodo di tre mesi tra allenamenti, partite ed esperienza in coppa. Devo fare di nuovo grandi complimenti alla mia squadra, ragazzi che ogni giorno si battono in allenamento e si meritano le soddisfazioni più grandi. Noi dello staff e la società facciamo di tutto per fare rendere al meglio la squadra. E anche oggi il pubblico ci è stato vicino e può essere orgoglioso di questa Openjobmetis».

CAJA 2

«Oggi abbiamo fatto qualche errore al tiro in attacco, ma 8 perse contro 23 assist sono cifre molto importanti. L’organizzazione difensiva però è stata ancora di alto livello, al limite della perfezione. Ora ci prendiamo una settimana di riposo per poi ripartire: abbiamo +6 sull’ultimo posto».

VITUCCI 1

«Varese ha vinto la partita con evidente merito. Il nostro primo quarto è stato brutto, siamo andati al contrario di quanto volevamo e così abbiamo fatto molta fatica. Bravi a ricucire prima dell’intervallo ma poi nel terzo periodo si è ripetuto il copione iniziale, abbiamo lasciato rimbalzi offensivi in momenti importanti. La partita è andata così, non facciamo drammi e impariamo qualcosa da questa gara che dovevamo giocare meglio di quanto abbiamo fatto».

Openjobmetis Varese - Happy Casa Brindisi 69-51
Frank Vitucci

CAJA 3

«Ferrero ha avuto un problema muscolare ma è uscito “in ambulanza”, anzi: l’ho visto felice come gli altri in spogliatoio, domani vedremo. Giancarlo è uno che reagisce con forza ai problemi e quando certi intoppi si affrontano con grinta, tutto va per il meglio».

CAJA 4

«L’impatto offensivo è stato molto bello. Parlando della Coppa qualcuno storceva il naso e diceva che noi lo scorso anno senza Europa arrivavamo più pronti alle partite di campionato. Invece noi quest’anno facciamo meno allenamento per via dei molti impegni, ma quando i giocatori ti danno tutta questa partecipazione, questi problemi si superano facilmente».

VITUCCI 2

«In settimana abbiamo avuto qualche problema fisico ma non bisogna accampare scuse anche per non togliere merito a chi ha vinto la partita».

BANKS 1

«Non mi aspettavo un’accoglienza così bella anche se lo speravo. L’inizio di gara per me è stato magnifico. Sulla partita, purtroppo, abbiamo avuto un approccio sbagliato e lo abbiamo pagato».

SCRUBB 1

«Siamo partiti con grande intensità e questo è servito per cominciare bene la partita. Io non arrivavo da grandi prestazioni offensive, ma stasera sono entrato subito in ritmo e ciò ha reso tutto più facile».

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 25 Novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – Happy Casa Brindisi 69-51 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.