Due serate sull’educazione al mondo digitale

Il 23 e il 30 novembre presso l'auditorium di Gavirate, due serate organizzate dall'Unione Ovest lago di Varese

Bullismo e cyberbullismo

L’Assessorato alla cultura del Comune di Bardello, con il patrocinio dell’Unione Ovest Lago Varese, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di Gavirate, organizza per il 23 e il 30 novembre alle 20.45, presso l’auditorium di Gavirate, due serate sull’educazione al mondo digitale e sulla lotta al cyberbullismo.

I relatori sono due esperti del settore: la Prof. Paola Biavaschi, giurista e insegnante presso Uninsubria di Varese; il Dott. Paolo Bozzato, psicologo e psicoterapeuta. Saranno entrambi presenti nelle due serate e affronteranno, l’una, gli aspetti giuridici legati al mondo digitale e, l’altro, gli aspetti e i risvolti psicologici.

Pensando ai cellulari, ai tablet, ai social media (facebook, instagram, Whatsapp etc), ai giochi elettronici, tutti i genitori si domandano come si devono comportare in relazione ai propri figli, quando è – se c’è – il momento migliore per consentire loro di utilizzarli: in queste due serate potremo approfondire questi aspetti, comprendere i rischi e le opportunità di realtà e strumenti che solo qualche decennio fa erano assolutamente sconosciuti.

L’invito è dunque aperto a genitori, insegnanti, educatori e a tutti coloro che hanno a cuore il benessere dei nostri figli.

L’ingresso è libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.