A Luigi Dragoni il “1° Memorial Gianni Bernardini”

Si è svolto nel weekend la prima edizione del trofeo dedicato al campione di livello internazionale venuto a mancare lo scorso 31 gennaio

varie

Il weekend del 17-18 novembre il Palazzetto dello sport di via Carreggia a Cardano al Campo ha ospitato la prima edizione della competizione dedicata a Gianni Bernardini, storico campione e allenatore di tiro con l’arco, noto ai più come colui che ha fatto conoscere l’arco compound all’Italia insieme a Giorgio Poggi.

Sono ormai passati 30 anni da quel lontano 8 ottobre 1988, data in cui è stata fondata la società “Arcieri Il Bersaglio”, ma l’emozione rimane sempre tanta, anche a 10 anni dal cambio di denominazione in “Arcieri Tre Torri”, perché l’occasione che si voleva celebrare è speciale.

Nello scorso weekend gli arcieri più legati alla compagnia che sarebbe poi diventata il “By Bernardini Archery Team” si sono ritrovati sulla linea di tiro per rendere omaggio a una persona che tanto ha dato a questa società, come Gianni Bernardini, atleta detentore di vari titoli italiani e allenatore della nazionale italiana compound.

Il campione di livello internazionale è venuto a mancare lo scorso 31 gennaio, per questo i suoi ex-compagni di squadra hanno deciso di organizzare il “1° Memorial” a lui dedicato, proprio per rievocare quei momenti che hanno dato grandi soddisfazioni alla sua compagnia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.