Parkinson: convegno su nuove frontiere per diagnosi e terapie
Il convegno si svolgerà sabato 24 novembre nell’Aula Magna dell'Università dell'Insubria nella sede di via Valleggio 11
Ricercatori e clinici insieme per il Parkinson si riuniranno a Como sabato 24 novembre, giornata nazionale sulla malattia di Parkinson, per un incontro informativo aperto a tutti gli interessati, organizzato dalla dottoressa Tiziana Alberio e dal professor Mauro Fasano del Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, nell’Aula Magna della sede di via Valleggio 11, a Como, a partire dalle ore 9,30.
Sul tema della ricerca si soffermerà Tiziana Alberio nel suo intervento dal titolo: “Nuove frontiere per la diagnosi e la terapia della malattia di Parkinson”; dell’aspetto clinico parlerà il dottor Marco Arnaboldi (Associazione COMOBRAIN), “Il trattamento della malattia secondo le linee guida attuali”; infine, Tolmino Franzoso racconterà l’esperienza della Sezione di Como dell’Associazione Italiana Parkinson.
Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.