Rotonda in viale Europa: “Il pericolo c’è perché ben pochi rispettano le regole”

Dopo la lettera che segnala la situazione di pericolo in viale Europa, arriva la risposta di un altro lettore, che ricorda come le regole di tutte le rotonde siano quelle

Viale Europa
Dopo la lettera che segnala la situazione di pericolo in viale Europa, arriva la risposta di un altro lettore, che ricorda come le regole di tutte le rotonde siano quelle
Egregio Direttore

Tale situazione era del tutto prevedibile poichè purtroppo ben pochi automobilisti conoscono le modalità con le quali gestire le precedenze nelle nuove rotonde.

Faccio presente che in quel tratto esiste anche il limite di velocità a 50 Km/h e la strada è attraversata da passaggi pedonali con tanto di strisce segnaletiche.

Il problema delle rotonde è purtroppo generalizzato, nelle altre presenti in zona (cimitero e Coop)  gli automobilisti non si curano del dare la precedenza all’ingresso delle rotonda stesse e mantengono una velocità in qualche caso elevata nell’affrontarla.
Inoltre spessissimo si ignora completamente che al suo interno le corsie sono due e quasi sempre le si precorre in linea retta per proseguire verso l’uscita di fronte. (in molti casi le strisce bianche sull’asfalto sono sbiadite)

Vorrei ricordare che la precedenza è di chi è già presente in rotonda e non dell’automobilista che arriva a velocità massima, inoltre chi cambia corsia deve dare precedenza a chi invece sta impegnando la sua.Per ultimo vorrei segnalare a molti autisti che le frecce  si possono usare per segnalare i cambi di direzione e non solo per essere accese contemporaneamente per parcheggiare in divieto di sosta.

Cordiali saluti
Michele Villa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.