Santa Barbara, si festeggia il 3 dicembre

Anticipata di un giorno le patrona protettrice dei vigili del fuoco, da tradizione celebrata il 4

Festa di Santa Barbara, Vigili del Fuoco

Il giorno 4 dicembre 2018, gli uomini e le donne dei Vigili del Fuoco come da tradizione festeggiano la ricorrenza di Santa Barbara Patrona dei Vigili del Fuoco.

Quest’anno, al fine di avere la massima partecipazione possibile, le celebrazioni del Comando Provinciale di Varese saranno anticipate di un giorno, perciò lunedì 3 dicembre.

Il programma prevede il ritrovo delle autorità alle ore 10.15 presso la sede centrale di Varese, alle ore 10.30 la celebrazione della S. Messa e alle ore 11.15 l’allocuzione del Comandante Provinciale e la consegna delle onoreficienze.

Alla liturgia, parteciperanno numerose autorità civili e militari, unitamente al personale in servizio e in congedo, la popolazione tutta è invitata a partecipare.

Sarà un momento particolarmente sentito che riunirà il personale dei Vigili del Fuoco in comune riflessione, nel ricordo di coloro che sono periti nello svolgimento del proprio lavoro e a coloro che con spirito di abnegazione e sacrificio potranno soccorso a chi chiede aiuto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.