Santa Barbara, si festeggia il 3 dicembre
Anticipata di un giorno le patrona protettrice dei vigili del fuoco, da tradizione celebrata il 4
Il giorno 4 dicembre 2018, gli uomini e le donne dei Vigili del Fuoco come da tradizione festeggiano la ricorrenza di Santa Barbara Patrona dei Vigili del Fuoco.
Quest’anno, al fine di avere la massima partecipazione possibile, le celebrazioni del Comando Provinciale di Varese saranno anticipate di un giorno, perciò lunedì 3 dicembre.
Il programma prevede il ritrovo delle autorità alle ore 10.15 presso la sede centrale di Varese, alle ore 10.30 la celebrazione della S. Messa e alle ore 11.15 l’allocuzione del Comandante Provinciale e la consegna delle onoreficienze.
Alla liturgia, parteciperanno numerose autorità civili e militari, unitamente al personale in servizio e in congedo, la popolazione tutta è invitata a partecipare.
Sarà un momento particolarmente sentito che riunirà il personale dei Vigili del Fuoco in comune riflessione, nel ricordo di coloro che sono periti nello svolgimento del proprio lavoro e a coloro che con spirito di abnegazione e sacrificio potranno soccorso a chi chiede aiuto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.