SCS, che festa: la prima vittoria arriva sulla sirena
Una tripla di Rossi allo scadere regala alle biancorosse il primo successo in A2. Compleanno speciale per coach Ferri

All’ultimo secondo, con un tiro da tre punti, con palla infilatasi in fondo alla retina dopo essere rimbalzata sul tabellone. C’è un modo più bello per vincere la prima partita dopo una serie negativa, nella categoria guadagnata con una promozione storica, lunga otto partite?
La SCS Varese ha “scelto” proprio questa maniera per ottenere i primi due punti della stagione nel campionato di A2 femminile: la protagonista principale di questo racconto è Laura Rossi, autrice del “canestrone” che ha regalato alle biancorosse il 59-58 finale contro le friulane di Udine, ospiti sabato sera nella palestra di via Colli ad Azzate.
Rossi, con 23 punti e 5/9 dall’arco ha così ripagato la fiducia di una società che l’ha ingaggiata da circa un mese. E soprattutto ha dato il là a una festa che si è mescolata con quella per il compleanno di Lilli Ferri, l’allenatrice alla guida del “Branco” (non è una parola usata a caso, ma il nomignolo che accompagna la squadra varesina) che ha potuto spegnere le candeline in un clima di autentica festa.
Conscia, pure lei, che la vittoria su Udine dovrà essere la prima di una serie, perché l’obiettivo salvezza della SCS è ancora – ovviamente – lontano. Ma tante volte, una tabellata vincente può cambiare il corso di una stagione che si sapeva difficoltosa e che non è nata sotto la giusta stella. Ma il torneo è lungo, lo spazio per recuperare è molto e, soprattutto, ora Varese non è più al palo.
SCS VARESE – DELSER CRICH UDINE 59-58
(5-12, 18-29; 38-44)VARESE: E. Mistò 3 (0-3 da 3), Beretta 4 (1-2, 0-2), F. Mistò 14 (5-9), Biasion (0-1), Petronyte (0-1), Premazzi 2 (1-2), Sorrentino 6 (0-1, 2-3), Visconti 5 (2-4, 0-3), Rossi 23 (4-7, 5-9), Polato 2 (1-5). Ne: A. Sonzini, I. Sonzini. All. Ferri.
Classifica (9a giornata): Villafranca*, Costa Masnaga 16; Crema*, Moncalieri* 14; Castelnuovo Scrivia* 12; Itas Bolzano, Udine 10; Marghera, San Martino di L. 8; Vicenza, Carugate, Milano, Ponzano 6; Val Bruna Bolzano 4; VARESE 2; Albino 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.